Una stanza senza libri
è come un corpo senz'anima.

Marco Tullio Cicerone

Libri usati come scelta etica

La libreria A Tutto Volume compra dai privati libri usati di scolastica, narrativa, saggi e classici pagandoli subito in contanti.

La nostra è un’idea legata a un forte desiderio di fare qualcosa per non disperdere materie prime quali cellulosa e sostanze riutilizzabili, con risparmio di energia prodotta da fossili inquinanti.

E siamo certi che il pianeta ringrazia.

Quindi una scelta etica ma anche un piacere nel ritrovare titoli oramai non più in commercio che ricordiamo con nostalgia e a volte gelosia, con il vantaggio di proporli a un prezzo notevolmente più basso di quello di copertina.

Insomma: ci piace pensare che qualcuno passi il tempo libero leggendo un buon libro, salvando un albero.

Forse siamo utopici e sognatori…

Ma siamo anche concreti, pertanto selezioniamo per la vendita solo i titoli interessanti e ben tenuti e li mettiamo sugli scaffali solo dopo averli trattati con detergente disinfettante lasciando al libro usato la sua storia, però pulita!

I libri che non superano la selezione, in accordo con i donatori, vengono messi in vendita nel banco della beneficenza e il ricavato viene devoluto a diverse associazioni locali aiutandole così a superare situazioni critiche e di difficoltà.

Se cerchi un titolo specifico questo sito ti consente di verificarne la disponibilità nel campo “Compra il tuo libro”, oppure vieni a trovarci.

Ti aspettiamo con un sorriso.