Ho trovato l'approdo.

Epitaffio di autore sconosciuto

Libri scolastici usati per Vicenza e provincia

La libreria A Tutto Volume compra e vende testi scolastici, vocabolari e dizionari usati per tutte le scuole superiori di Vicenza e provincia e scuole medie della città di Vicenza.

COME FACCIO A VENDERE I MIEI LIBRI SCOLASTICI USATI?      

È facilissimo! Per vendere i libri di testo usati puoi portarli direttamente in libreria oppure puoi utilizzare la sezione “Vendi il tuo libro”, così saprai quali libri portare e quali no. Poi componi i testi con gli eventuali cd e allegati e portali in libreria. Acquisteremo subito quelli in uso a Vicenza nel prossimo anno scolastico pagandoli in contanti!

QUANTO PAGATE I LIBRI SCOLASTICI USATI?
I libri di scuola sono strumenti di lavoro e il loro valore è determinato dalla rivendibilità. I libri delle medie durano mediamente un anno, quelli delle superiori due, dopodiché diventano inutilizzabili perché fuori adozione e sono quindi destinati al macero. La stessa cosa vale per un libro tenuto come nuovo ma non più in adozione.

La nostra stima per la valutazione dei libri, decisamente superiore alla media, va dal 20 al 35% del nuovo.

QUALI LIBRI COMPRATE E QUALI NO?

I libri che compriamo devono essere in adozione, in buone condizioni, senza sottolineature, appunti ecc. Eventuali segni e maltrattamenti concorreranno a svalutare ulteriormente la valutazione.

QUANDO POSSO PORTARE I MIEI LIBRI DA VENDERE?

Si possono portare dal lunedì al sabato durante l’orario d’apertura della libreria.

Il periodo in cui acquistiamo i libri di scuola è:

– dal 20 giugno al 15 agosto per le medie;

– dal 20 giugno al 10 settembre per le superiori

POSSO ANCHE ACQUISTARE I LIBRI PER IL PROSSIMO ANNO?

Certo! In libreria troverai i libri per il prossimo anno scolastico, risparmierai il 40% del costo del nuovo e potrai anche scegliere tra le diverse copie disponibili. E sono tutti certificati in base alle adozioni per l’anno scolastico 2018/19! 

POSSO ACQUISTARLI ANCHE ONLINE?

Si, si possono acquistare anche sul nostro shop online, inserendo il codice ISBN oppure la scuola e la classe. Inoltre si può scegliere tra la consegna a casa e il ritiro in negozio.

 

 

Compra il Tuo libro Vendi il Tuo libro